Eventi

Materia Medica Veterinaria

Docente: Francesca Pisseri
Cinque lezioni di materia medica nelle quali si disegnano i profili dei pazienti veterinari e si indicano i principali utilizzi clinici dei rimedi trattati.

Date: 15 dicembre 2016, 12 gennaio 2017, 23 febbraio 2017, 16 marzo 2017, 4 maggio 2017

 

Le informazioni omeopatiche sono desunte dalla esperienza clinica della docente e riferite a diverse specie: principalmente cane e gatto, e anche bovino, suino, ovini, caprini, equidi.
Gli incontri hanno lo scopo di approfondire e sintetizzare gli elementi prescrittivi di fondamentale utilizzo nella pratica veterinaria, considerando sia aspetti comportamentali sia aspetti prettamente clinici ed organici, evidenziando le manifestazioni utili alla prescrizione omeopatica, tipiche degli animali domestici.
Il percorso si svilupperà in cinque incontri, aperti ai medici veterinari in possesso di formazione di base in medicina omeopatica.
Ogni incontro avrà la durata di due ore, dalle ore 13 alle ore 15, e verrà svolto su piattaforma informatica. Sarà fornito materiale didattico in forma di dispensa.

I posti disponibili sono 23, se vi saranno richieste superiori a tale numero avrà la precedenza chi prima avrà inviato la conferma di iscrizione.
Il costo complessivo dei 5 incontri è di 240 euro comprensivi di oneri fiscali, per chi partecipa in gruppo utilizzando lo stesso dispositivo il costo della iscrizione sarà di 220 euro. La iscrizione deve essere confermata entro il 1 dicembre 2016.
La cifra si può versare, entro tale data, in unica soluzione, oppure in due tranches che corrispondono ciascuna alla metà del saldo, una entro il primo dicembre 2016 e una entro il primo marzo 2017.
Per iscrizioni scrivere a Silvia Mancini: cimikoinevet@gmail.com